sabato 7 febbraio 2009

IL SILICONE......ALLA FINE HO CEDUTO

ebbene sì..stavolta non ce l'ho fatta, ho ceduto al fascino degli stampi in silicone!
sono sempre stata abbastanza refrattaria ai nuovi materiali per cucinare, preferisco sempre usare pentole conosciute, per fare un esempio uso le padelle antiaderenti ma solo quelle di ottima qualità che non le scalfisci manco un coltello, sto molto attenta ai cibi acidi con l'allumino, sto convertendo la terracotta smaltata con quella naturale, non ho il microonde e mai lo comprerò...e via dicendo. ho sempre paura che le pentole rilascino strane particelle in cottura e per il silicone avevo gli stessi dubbi, come peraltro esternato a Lenny. Contemporaneamente però ero affascinata dalle mille formine fantastiche e anche dall'effettiva comodità di utilizzo..
Comunque in questi due giorni ero affetta da shopping compulsivo di cibi e attrezzi da cucina, ultimamente mi capita spesso e appena vedo qualche ingrediente nuovo sui blog devo assolutamente comprarlo.(ma credo di essere in buona compagnia) quindi nel mio girovagare mi reco dal mio negozietto di fiducia per acquistare una nuova teglia e cosa mi vedo in vetrina se non gli stampini in silicone per le cannelés bordelaise....non ho resistito ho chiesto alla signora e quando ho visto che erano della Silikomart ho capitolato definitivamente e ho dovuto assolutamente comprarli. (non vi dico poi quanti altre forme c'erano:uno scaffale pieno, mi sono dovuta trattenere!)
ma non mi sono fermata qui, in due giorni ho comprato:
1 teglia di allumino diametro 26
1 rotella dentellata (non mi spiego ancora come potesse mancare)
1 tasca da pasticcere con i suoi beccucci
pirottini da muffin di due misure (saranno tipo 500)
2 ciotoline per pinzimonio
tagliatelle di semola
tripoline De Cecco
fusilli giganti Rummo
cicerchie secche
lenticchie rosse decorticate......etc
come se non avessi già abbastanza varietà e quantità di roba..
Il reparto pasta e legumi della mia dispensa ora è così:

2 commenti:

  1. Bellissimi questi stampi: ne sarai sicuramente soddisfatta e Complimenti per tutti gli altri acquisti che hanno trasformato la tua dispensa in un luogo delle meraviglie.
    P.s.: hai aderito all'iniziativa della Compagnia del cavatappi?
    Da me trovi tutte le informazioni
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Gli stampi della siliconmart sono una garanzia poi fanno davvero un sacco di forme....

    RispondiElimina