lunedì 26 aprile 2010

La cucina (BLU) della socia


la cucina della socia

Oggi apro le porte (che fra l'altro non ci sono) della mia cucina!
Come resistere al Giveaway di Fragola&Limone "Il cuore in cucina"?

la cucina della socia

La cucina è il luogo della casa a cui mi sono dedicata con passione, è un la mia fissazione, sono sempre curiosa di sbirciare le cucine degli altri ed è la stanza che corro subito ad ammirare nelle riviste di arredamento (ok, un è deformazione professionale, ma credo di essere un pochino maniaca riguardo le cucine...)

Quando abbiamo ristrutturato la casa, mi ci sono persa..mille soluzioni per trovare la disposizione non dico perfetta ma che più si avvicinasse alla mia cucina ideale, forse è per questo che dopo 5 anni non è mai finita (Tea, le mie lampadeeeee!!!) e ogni scusa è buona per apportare modifiche, fondamentalmente con la scusa di riorganizzare il tutto in maniera più razionale..ad esempio i ripiani del bancone risalgono a quest'autunno. il coniuge mi fissa seriamente preoccupato quando mi scopre aggirarmi per la cucina pensierosa e armata di metro, fogli e matita, perché sa che lo scopo di tutto ciò è che la sottoscritta, per coronare il suo sogno di cucina, vorrebbe almeno raddoppiare la lunghezza del bancone (con un 3,60 mt circa forse mi potrei accontentare) e quindi ciclicamente cerca di aggiungere delle protuberanze con scarso successo.....il fatto è che ci sarebbe anche stato ma avrei dovuto eliminare il mio amato tavolo della nonna, pazientemente restaurato con le mie manine e l'aiuto del babbo, che per me risultava indispensabile e mi sono piegata al compromesso (l'altra soluzione era demolire muri portanti, evidentemente impraticabile)
State iniziando a pensare che un architetto foodblogger possa avere dei seri problemi?
Ma alla fine è lei, Blu, mai avrebbe potuto essere di altro colore la mia cucina! disordinata quanto basto, caotica, parzialmente ordinata e pignola, cassetti con teglie accatastate sull'orlo del crollo, sempre in divenire..un pochino credo mi somigli pure...e io mi ci trovo benissimo, aperta sulla casa (la vedo dritta dritta dal divano), è la prima stanza che appare quando si entra, il luogo in accolgo gli ospiti ..del resto è così che la volevo.. riuscite a immaginare una casa cucinocentrica?
All'ultimo aperitivo organizzato, ho accolto le amiche arrivate alla spicciolata in cucina , come sempre, e in attesa delle ritardatarie abbiamo iniziato a smangiucchiare lì e alla fine nessuna voleva trasferirsi in soggiorno.....credo che questo sia lo spirito che volevo dare e il più bel complimento che potessero fare alla mia cucina!


la cucina della socia

24 commenti:

  1. Posso dirti che adoro questa cucina?
    E' veramente splendida, si vede che te la stai sistemando in continuazione e che è un locale "amato". Complimenti davvero, una meraviglia!

    RispondiElimina
  2. caspitericchia icchia!!! Ma è straordinaria, lineare e luminosissima...
    10 e lode!
    P.s c'è del negroamaro in cantina? ^_^
    baci cara

    RispondiElimina
  3. Adoro il binomio giallo blu e la tua cucina, senza porte, e in divenire non è altro che la trasposizione di ciò che sei tu: solare, aperta e capace di mettersi in discussione. Sei proprio una bella persona, proprio come è bella la tua cucina!

    RispondiElimina
  4. complimenti é davvero una splendida cucina, molto luminosa e tutti quei libri immagino ricette!!!!

    ;)

    RispondiElimina
  5. E' splendida, semplicemente splendida la tua cucina. Lineare, spaziosa, colorata, allegra, luminosa...è impossibile essere assaliti dalla maliconia in una cucina così. Complimenti davvero ^_^

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!è davvero bella, non avevo mai pensato al blu per una cucina,ma ci sta davvero bene!complimenti!

    RispondiElimina
  7. E' bellissima la tua cucina, oltre che molto grande,e in foto rende tanto!
    Io adoro la modernità insieme all'antico, o comunque a qualcosa, tipo il tavolo della nonna, che ci lega alla famiglia ed al nostro passato.
    Ti ci vedo per casa con il metro a misurare... pensa che lo faccio anch'io, ed almeno ho la scusante che non sono un architetto! Hi, hi, hi!

    RispondiElimina
  8. Premetto che no amo il blu...ma questa cucina è stratosferica!!!Accogliente, calda, si legge molto di te...la tua originalià ma anche la tua convivialità (ma cosa ho scritto?boh!)...e poi quell'isola che ti invidierò per sempre!!Bacio

    RispondiElimina
  9. Solo guardandola viene voglia di iniziare a cucinare! L'isola è una delle soluzioni che preferisco :-) complimenti calda e accogliente!

    RispondiElimina
  10. ragazze siete tutte invitate a cucinare da me, la mia cucina ne sarebbe molto felice!!
    @Sarah:è proprio vero, nonostante non sia mai finta la mao!
    @Pagnottella: negroamaro sempre presente, amo i vini pugliesi!!
    @Fantasie: tesoro ma che bello...mi commuovo quasi...
    @Mariluna: ripiani aggiunti apposta x i libri di cucina!
    @Marcella: attenta che se arrivo io nella tua cucina armato di metro...
    @Ambra: mi piace pensare che la mia casa parli di me a maggior ragione la cucina!
    @Twostella: sull'isola mi sono impuntata, anche se l'avrei voluta + lunga è sempre una gran soluzione!

    RispondiElimina
  11. @Cris e Federica: benvenute ragazze e felice che la cucina vi sia piaciuta!

    RispondiElimina
  12. Il bancone centrale era il piccolo sogno!!! :(
    bellissima la tua cucina!

    RispondiElimina
  13. Bella bella! E poi quella vetrinetta con i vini dentro è veramente stupenda!!!

    RispondiElimina
  14. Hai una cucina che si avvicina a quelal dei miei sogni..che coniuga il moderno e l'antico in modo magistrale..adoro!!!

    RispondiElimina
  15. Anche io, come te, mi diverto a sbirciare le cucine altrui... e quando vado a casa di qualcuno spero sempre che mi sia concesso il tour. La tua cucina è bellissima!!! come piacerebbe a me e al marito poter avere una bella isola come la tua, ma dovremmo fare un tutt'uno con la sala... Ti ho scoperta per caso, ora vado a gardarmi il resto del tuo blog, a presto! Lucia

    RispondiElimina
  16. woooooooooooooooooow che cucina fantastica!!!! hai le lampade della Kartell?? mi è sempre piaciuto quel modello! troppo carino il giallo-blu, non so proprio per quale arcano motivo ma mi ha ricordato immediatamente le elementari...mah!
    hai uno stupendo piano di lavoro!
    bacissimi :)

    RispondiElimina
  17. Ora capisco perchè cucini sempre cose meravigliose...in una cucina così, non si può che essere ispirati!!!

    RispondiElimina
  18. mi ripeterò, ma sono rimasta estasiata e se consideri che per me la cucina "deve essere" bianca o (proprio alla disperata) su tinte pastello alla provenzale è tutto un dire. La soluzione bicolore, col legno a spezzare la lunga linea blu, se possibile, impreziosisce ancora di più.
    Sono proprio entusiasta e la cosa divertente è che in genere (su queste cose) mi entusiasmo solo su robe mie. vedi tu :-)))

    piesseuno, a proposito, quando mi inviti a cena? Ora che ci penso non mai mangiato in una cucina blu :-P
    piessedue
    ho perso praticamente tutto il perdibile in tema di contest e quant'altro, mò vedo se questo riesco a farlo, non so manco la scadenza, che strazio

    RispondiElimina
  19. Ciao! arrivo qui da te proprio grazie al contest di Sarah: la tua cucina mi è piaciuta fin da subito (sarà la categoria? tra poco diventiamo colleghe :)) e, leggendo qua e là il blog, mi sono incuriosita parecchio.
    Tornerò a trovarti. Intanto buona giornata,

    wenny

    RispondiElimina
  20. E infatti � bellissima! Se, tra le ristrutturazioni in programma, riusciro' a far rientrare anche la cucina sicuramente guardero' alla tua come a un modello: e' meravigliosa!

    RispondiElimina
  21. è una cucina meravigliosa....è la tua....racchiude la tua profonda fantasia...bellissima

    RispondiElimina
  22. la cucina ringrazia vivamente!!sono davvero felice che vi sia piaciuta!
    @Fiordisale:pure io sono noiosissima con le cucine.....allora quando vieni a cena da me, considerati sempre invitata!
    @Wennycara: bentrovata anche tu.
    @Lo: :DDDD

    RispondiElimina
  23. te l'avevo commentata su flickr ma te lo dico anche qua. La tua cucina è bellissima, io l'adoro! i colori mi piacciono molto e poi quell'isola in mezzo alla cucina è il sogno di non so quante persone!!

    RispondiElimina