sabato 30 gennaio 2010

La mia vita nei titoli dei miei libri preferiti

Ebbeni sì, mi sono sentita in dovere in quanto propagatrice inconsapevole nella blogsfera di questo giochino-meme contagiosissimo, passatomi via Facebook!
Dopo aver visto con quanto entusiasmo prima Fiordisale e poi Stella lo hanno condiviso sui loro blog, pure io non mi posso esimere di postare la mia personale versione (e vi avverto ci sono anche le versioni cinematografiche e musicali....)
quindi invece di leggervi la ricetta del giorno, questo weekend prendete penna e quadernetto e cercate i vostri titoli del cuore: il gioco è facile dovete abbinare a ogni frase il titolo di un libro (possibilmente letto).

il giochino-virus si passa anche solo leggendo quindi consideratevi tutti invitati a farlo! buon weekend


SEI UN UOMO O UNA DONNA?
la donna abitata (Gioconda Belli)

DESCRIVITI:
l'ultima della sua specie (Sigrid Nunez)

COME TI SENTI?
per sempre giovane (Gianni Biondillo)

DESCRIVI DOVE VIVI AL MOMENTO:
nel paese di tolintesac (Cristiano Cavina)

SE POTESSI ANDARE OVUNQUE, DOVE ANDRESTI?
antigua vita mia (Marcela Serrano)

COSA AVRESTI VOLUTO FARE DA GRANDE
il mago di Oz (Lyman Frank Baum)

LA COSA CHE TI FA SOFFRIRE MAGGIORMENTE
la bestia nel cuore (Cristina Comencini)

UNA COSA CHE NON FARAI MAI
viaggio al centro della terra (Jules Verne)

TU E IL/LA TUO/A MIGLIOR AMICO/A SIETE..?
piccole donne crescono (Louise May Alcott)

COSA TI MANCA
pane e acqua di rose (Marsha Mehran)

LA STAGIONE IN CUI TI SENTI PIU' VIVO
il tempo delle farfalle (Julia Alvarez)

MOMENTO PREFERITO DELLA GIORNATA
twilight (Stephanie Meyer)

SE LA TUA VITA FOSSE UNO SHOW TELEVISIVO, COME SI CHIAMEREBBE?
la mia famiglia e altri animali (Gerald Durrell) -...mmm questa starebbe a pennello anche a qualcuna di mia conoscenza...

CHE COS'È LA VITA PER TE?
la scuola degli ingredienti segreti (Erica Bauermeister)

UN ANNO CHE NON SI PUO' DIMENTICARE
cent'anni di solitudine (Gabriel Garcia Marquez)

LA TUA RELAZIONE:
la storia infinita (Michael Ende)

HAI PAURA DI?
gli effetti secondari dei sogni (Delphine de Vigan)

IN ALCUNI MOMENTI TI SENTI...
sprecata (Marya Hornbacher)

UN LUOGO IN CUI NON SEI MAI STATO
il paradiso degli orchi (Daniel Pennac)

MEZZO DI TRASPORTO PREFERITO
in vespa (Giorgio Bettinelli)

QUAL È IL MIGLIOR CONSIGLIO CHE TU POSSA DARE?
non buttiamoci giù (Nick Hornby)

UNA COSA DI CUI SEI CONSAPEVOLE
tuttalpiù muoio (Filippo Timi)

OGNI TANTO PENSI CHE...
chiudo il gas e vado via (Emily Barr)

DI COSA HAI BISOGNO IN QUESTO MOMENTO
Chocolat (Joanne Harris)

OGNI TANTO TI DOMANDI...
i sublimi segreti delle ya ya sisters (Rebecca Wells)

PENSIERO DELLA GIORNATA
fuori registro (Domenico Starnone)

SE POTESSI RIAVERE INDIETRO QUALCOSA DALLA VITA COSA VORRESTI?
l'età dell'innocenza (Edith Wharton)

IL TUO MOTTO
ogni cosa è illuminata (Jonahtan Safran Foer)

3 commenti:

  1. che simpatico sto giochino!!! anche molto divertente ;)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Che bello, racconta di te molto più di quel che appare e hai trovato dei titoli azzeccatissimi :-)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Che gioco divertimento! Mi piace sua blog.

    RispondiElimina